Voglio essere un’utente PRECOCE o RITARDATARIO?

Questa è la domanda che professionisti e imprese devono porsi oggi, rispetto al rilievo digitale con Laser Scanner 3D.

Nel grafico è rappresentata la curva di Gauss che descrive il comportamento dell’utenza nel tempo, rispetto all’adozione di una nuova tecnologia.

Nel campo del rilievo con Laser Scanner 3D, abbiamo ormai saltato il fossato.

Se è vero che bisogna dare atto a quei pochi e lungimiranti studi di topografia e ai dipartimenti universitari, per aver assecondato e promosso l’innovazione, è altrettanto vero che oggi tutto è cambiato.

Oggi bisogna scegliere se essere utenti precoci e adottare come prassi professionale il rilievo digitale con Laser Scanner 3D, godendo dei vantaggi che questo comporta in termini di qualità e rapidità produttiva, oppure continuare a rimandare e perdere l’opportunità di migliorare il proprio processo lavorativo, progettuale o realizzativo che sia.

Infatti, da una parte, la consapevolezza delle enormi potenzialità del BIM sta portando ad una crescente richiesta di acquisizione e modellazione delle informazioni geometriche e non solo, del patrimonio architettonico esistente (anche quello in corso di costruzione). D’altro canto, il salto generazionale avvenuto a partire dal 2018, nell’ambito della strumentazione Laser Scanner, ha portato ad una drastica riduzione dei tempi di acquisizione dei dati geometrici e, di conseguenza, anche ad una riduzione dei costi di rilievo.

Tutto questo ormai rende economicamente vantaggioso il rilievo con Laser Scanner 3D in ambito architettonico. Lo rende ACCESSIBILE A TUTTI e, dal punto di vista della quantità e qualità dei dati acquisiti, NON paragonabile con qualsiasi altra metodologia di rilievo.

EASY SCANNER 3D, per la propria attività, ha scelto Leica Geosystems, utilizzando il sistema RTC360, il quale combina uno scanner ad alte prestazioni, il Leica RTC360, con i software Leica Cyclone FIELD 360, Leica Cyclone REGISTER 360 e Leica CLOUWORKS.

EASY SCANNER 3D è la prima piattaforma SHARING per servizi professionali di rilievo, con Laser Scanner 3D di ultima generazione.

EASY SCANNER 3D ambisce a diventare strumento operativo remoto di ogni studio di progettazione o impresa che operi nel settore delle COSTRUZIONI, dei BENI CULTURALI e del DESIGN, indipendentemente dalla dimensione e dalla complessità della commessa.

Se vuoi diventare un’UTENTE PRECOCE, contattaci per qualsiasi chiarimento.